Per esprimere la propria vicinanza a clienti, famiglie e imprese, e offrire un servizio che sia in linea con le esigenze e le abitudini di contatto dei diversi profili di clienti, Edison Energia ha adottato un modello multicanale, fisico e digitale.Con riferimento ai canali digitali, Edison Energia ha ulteriormente rafforzato i touch point (Area privata e App) a uso dei propri clienti residenziali, con il duplice obiettivo di migliorare la User&Customer Experience (tempistiche, facilità di interazione, feedback specifici in area privata) e di fornire la possibilità di gestire attività relative alla propria fornitura in modalità self e full digital, consentendo varie funzionalità. Nel 2023 l'App My Edison di Edison Energia, ideata per facilitare il monitoraggio dei consumi energetici degli elettrodomestici dei clienti residenziali, è stata premiata nella categoria “Servizi Energetici” dell'edizione 2023 del premio “Eletto Prodotto dell'Anno”. L'applicazione sfrutta l'intelligenza artificiale per offrire il servizio Edison CoCo (Consumare meno, Consumare meglio) che monitora e consente di ottimizzare i consumi energetici della propria abitazione. Edison è stata riconosciuta anche quest'anno come Top Contact Center 2023/24, posizionandosi tra le prime 10 aziende del settore energetico.L'attenzione e la cura di Edison Energia verso i clienti, oltre che dai tanti servizi offerti, include strumenti di supporto come rateizzazioni e piani di rientro, mentre, per migliorare le competenze dei partner nella gestione dei contatti telefonici e fisici con i clienti, sono state organizzate diverse sessioni formative per rafforzare soft skill e migliorare le doti comunicative e di empatia con il cliente.Elemento chiave per rafforzare il rapporto tra Edison Energia e i propri clienti è l'impegno a servizi accessibili e di qualità. Per questo motivo la Società monitora costantemente la soddisfazione dei propri clienti attraverso KPI specifici di NPS e Customer Experience con soluzioni migliorative e innovative, adoperandosi affinché siano mantenuti alti gradi di soddisfazione. In particolare, l'indice NPS (Net Promoting Score), che misura la qualità della relazione commerciale, si attesta stabilmente su un valore elevato a testimonianza dell'attenta relazione con i propri clienti.